HUBER, PD: IL VIRGOLO DEVE ESSERE UNA PRIORITÀ

In foto: Alessandro Huber

HUBER, PD: IL VIRGOLO DEVE ESSERE UNA PRIORITÀ

Il Partito Democratico di Bolzano e il Circolo PD Gries Centro San Quirino Piani Rencio, rappresentato dal Segretario Alessandro Huber, lanciano una sfida alle forze politiche in corsa per amministrare la città a partire da maggio. In questi giorni sono tristemente tornate alla cronaca le condizioni del Virgolo, terrazza sulla città, che versa in condizioni penose.
“A noi il Virgolo non piace così, poiché non è selvaggio e bello, anzi, è triste e abbandonato. Il Virgolo deve essere la terrazza su Bolzano e il PD vuole puntare sul Virgolo e sull’areale ferroviario per rilanciare Bolzano con interventi pubblici in sinergia con investitori privati per i bolzanini, per il bene comune e l’ambiente.” così Huber che prende a modello la proposta di Italia Nostra.
Il PD Centro Gries mette fra le sue priorità, per le politiche comunali, la riqualificazione il rilancio del Virgolo, proponendo una sinergia tra pubblico e privato per il bene comune. La riqualificazione che partirà da Via Alto Adige, se a prevalere nella consultazione “Benko” saranno i sì, non dovrà fermarsi a valle, ma dovrà raggiungere il Virgolo, che il PD vuole far tornare ad essere una oasi di relax e divertimento per le famiglie bolzanine.
Il progetto dell’Architetto Novello – Presidente di Italia Nostra -, premiato lo scorso anno come Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa deve essere la base dalla quale partire: “sentieri rinnovati, passeggiate archeologiche, funivia veloce, stazioni a monte e a valle, riqualificazione del landscape, valorizzazione dell’esistente. Nessuna casa in più, neanche un muretto.” così dichiarava Novello a luglio. 
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

44 minuti ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

2 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

3 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

4 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

5 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

9 ore ago