Bolzano, edifici ristrutturati per il ritorno a scuola

Sono 3.334 gli alunni delle scuole elementari in lingua italiana e 1.589 quelli delle scuole in lingua tedesca ai quali si aggiungono 2.305 di lingua italiana delle scuole medie e 893 delle scuole in lingua tedesca che lunedì 7 settembre torneranno a scuola dopo le vacanze estive. Questi sono i dati forniti venerdì nel corso di una conferenza stampa dall’assessore alla Scuola del comune di Bolzano Claudia De Lorenzo la quale ha illustrato i lavori di manutenzione eseguiti nelle scuole -elementari e medie- per le quali il Comune è competente per questo servizio.

I lunghi lavori di risanamento della Scuola Dante Alighieri sono quasi ultimati. L’ultimo intervento di risanamento conservativo delle facciate e dei serramenti e quello di adeguamento antincendio saranno conclusi entro poche settimane.
De Lorenzo ha quindi elencato i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati nell’ultimo anno scolastico e nella pausa estiva nelle scuole elementari A. Manzoni, Pestalozzi e Stolz,e alel scuole medi V. Alfieri,  Schweitzer,, Archimede e Negri.
Novità ha annunciato l’Assessora per la mensa. Queste riguardano una maggiore razionalizzazione del servizio con un menù convenzionale, costituito cioè da primo, secondo, verdura cotta e cruda, dessert o frutta e pane. Saranno impiegati prodotti di provenienza biologica e a chilometro zero, mentre i prodotti surgelati saranno banditi.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

16 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago