Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano, edifici ristrutturati per il ritorno a scuola

5 Settembre 2015

author:

Bolzano, edifici ristrutturati per il ritorno a scuola

Sono 3.334 gli alunni delle scuole elementari in lingua italiana e 1.589 quelli delle scuole in lingua tedesca ai quali si aggiungono 2.305 di lingua italiana delle scuole medie e 893 delle scuole in lingua tedesca che lunedì 7 settembre torneranno a scuola dopo le vacanze estive. Questi sono i dati forniti venerdì nel corso di una conferenza stampa dall’assessore alla Scuola del comune di Bolzano Claudia De Lorenzo la quale ha illustrato i lavori di manutenzione eseguiti nelle scuole -elementari e medie- per le quali il Comune è competente per questo servizio.

I lunghi lavori di risanamento della Scuola Dante Alighieri sono quasi ultimati. L’ultimo intervento di risanamento conservativo delle facciate e dei serramenti e quello di adeguamento antincendio saranno conclusi entro poche settimane.
De Lorenzo ha quindi elencato i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati nell’ultimo anno scolastico e nella pausa estiva nelle scuole elementari A. Manzoni, Pestalozzi e Stolz,e alel scuole medi V. Alfieri,  Schweitzer,, Archimede e Negri.
Novità ha annunciato l’Assessora per la mensa. Queste riguardano una maggiore razionalizzazione del servizio con un menù convenzionale, costituito cioè da primo, secondo, verdura cotta e cruda, dessert o frutta e pane. Saranno impiegati prodotti di provenienza biologica e a chilometro zero, mentre i prodotti surgelati saranno banditi.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *