Urzì augura il Buongiorno a Bolzano facendo colazione a casa di alcune famiglie del capoluogo

Mai una chiusura di campagna elettorale era stata fatta di prima mattina. E con protagonisti i cittadini a cui ho consegnato la prerogativa dell’ultimo appello, generalmente riservato ai candidati. Per augurare a Bolzano il buongiorno che da lunedì splenderà sul capoluogo altoatesino non c’era modo migliore che fare colazione con alcune cittadine e cittadini di Bolzano, in vari quartieri della Città.

Sono andato io a casa loro portando le brioches.

L’accoglienza è stata calda e appassionata. Perché  sono stati momenti di piacevolissimo e spontaneo confronto sui temi che affliggono Bolzano: sicurezza, emergenza profughi, costo della vita, impianti sportivi e sostegno alle associazioni, tasse e tariffe dei servizi pubblici, lavoro.

La formula la avevo inventata l’altro giorno. Perché chiedere ai cittadini di venire da me? Sono andato io da loro. A casa loro, nella loro cucina o in salotto. Accoglienza strepitosa.

Una esperienza da ripetere. Ovviamente ho dovuto limitarmi ad alcuni incontri fra quelli che mi sono stati proposti in risposta ad un mio annuncio su Facebook ed il passa parola che ne era seguito.

Ho promesso che tornerò nelle loro case dopo la vittoria perché il percorso è appena iniziato, comunica il caandidato sindaco in una nota.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

60 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago