Politica Ultime Notizie

Urzì augura il Buongiorno a Bolzano facendo colazione a casa di alcune famiglie del capoluogo

22 Maggio 2015

author:

Urzì augura il Buongiorno a Bolzano facendo colazione a casa di alcune famiglie del capoluogo

Mai una chiusura di campagna elettorale era stata fatta di prima mattina. E con protagonisti i cittadini a cui ho consegnato la prerogativa dell’ultimo appello, generalmente riservato ai candidati. Per augurare a Bolzano il buongiorno che da lunedì splenderà sul capoluogo altoatesino non c’era modo migliore che fare colazione con alcune cittadine e cittadini di Bolzano, in vari quartieri della Città.

Sono andato io a casa loro portando le brioches.

L’accoglienza è stata calda e appassionata. Perché  sono stati momenti di piacevolissimo e spontaneo confronto sui temi che affliggono Bolzano: sicurezza, emergenza profughi, costo della vita, impianti sportivi e sostegno alle associazioni, tasse e tariffe dei servizi pubblici, lavoro.

La formula la avevo inventata l’altro giorno. Perché chiedere ai cittadini di venire da me? Sono andato io da loro. A casa loro, nella loro cucina o in salotto. Accoglienza strepitosa.

Una esperienza da ripetere. Ovviamente ho dovuto limitarmi ad alcuni incontri fra quelli che mi sono stati proposti in risposta ad un mio annuncio su Facebook ed il passa parola che ne era seguito.

Ho promesso che tornerò nelle loro case dopo la vittoria perché il percorso è appena iniziato, comunica il caandidato sindaco in una nota.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *