„I bolzanini chiedono il rinnovamento“

Dopo un esordio di campagna elettorale coi fiocchi nell’ultimo fine settimana, il gruppo „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ continua a raccogliere larghi consensi. „La nostra prima presentazione pubblica di venerdì scorso ha provocato un’ondata di reazioni positive. Ai cittadini piace la prospettiva di cambiamento in positivo che offriamo e apprezzano lo slancio con il quale ci muoviamo per la città“, ha dichiarato la candidata di punta Anna Pitarelli.

Esattamente un mese prima dell’appuntamento elettorale i sette candidati del gruppo „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ avevano lanciato la loro campagna elettorale al minigolf dei Prati del Talvera a Bolzano: numerosi gli amici, i soci di „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ e i cittadini interessati accorsi per dare dei preziosi suggerimenti alle tre donne e ai quattro uomini e augurare loro una fruttuosa campagna elettorale.

Anche i numerosi contatti avuti durante il weekend e all’inizio di questa settimana hanno incoraggiato il gruppo a proseguire nel suo intento. „In città c’è tanta voglia di idee nuove e cambiamento“, si dice convinta la leader del gruppo, Anna Pitarelli. „Per anni Bolzano è stata ostaggio dello stallo che ha bloccato tutto: quello che è stato positivo per alcuni, che ne hanno beneficiato, è andato a scapito della maggior parte dei cittadini che si sono rassegnati“. Il gruppo „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ invece vuole fare largo al cambiamento: „Vogliamo staccarci dalle vecchie abitudini, porre fine all’inerzia e portare aria fresca a Bolzano. Ci sentiamo portatori di un futuro all’insegna del dinamismo e di uno sviluppo positivo al quale potranno contribuire tutti i cittadini.“

Da centinaia di colloqui i 7 candidati hanno percepito da subito un sentimento comune a molti cittadini: „I bolzanini non ne possono più degli eterni scontenti, criticoni e ostruzionisti, ossia di chi vede solo problemi al posto di soluzioni e polemizza piuttosto di discutere in modo costruttivo.“

Anna Pitarelli è la candidata di punta del gruppo „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ sulla lista SVP. Gli altri candidati sono (in ordine alfabetico): Petra Eisenstecken, Otto Mahlknecht, Hannes Mussak, Thomas Oberrauch, Elmar Pardeller e Silvia Tauferer.

Chi vuole conoscere di persona i candidati di „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ e non ha avuto la fortuna di incontrarli per caso, avrà occasione di farlo ogni sabato. Dalle 12 in poi li troverete tutti e sette al chiosco di proprietà del candidato Elmar Pardeller in via Museo a Bolzano per un “weisswurst party”.

NIn foto: il gruppo „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ sulla lista SVP

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Papa Francesco visita le detenute nella Casa di reclusione all’Isola della Giudecca.

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55…

2 minuti ago

Attenzione, a Merano arrivano i WasteWatcher

Girano perlopiù in coppia, in abiti civili o in divisa, per le strade e le…

2 ore ago

Telecamere di ultima generazione per Laives

Il comitato per l’ordine e la sicurezza, riunito in commissariato di governo mercoledì, ha dato il…

5 ore ago

Upload School, giovani talenti della musica crescono

Dal 17 al 19 maggio torna la Upload School Music Production, l’iniziativa di UploadSounds dedicata…

8 ore ago

La spunta il Modena con gol dell’ex

Nella 16a giornata di ritorno la squadra di mister Valente cede di misura sul terreno…

16 ore ago

La Cremonese vince di misura

In trasferta la Primavera 2 di mister Iori cede per 1-0 sul campo dei pari…

16 ore ago