Politica Ultime Notizie

„I bolzanini chiedono il rinnovamento“

14 Aprile 2015

author:

„I bolzanini chiedono il rinnovamento“

Dopo un esordio di campagna elettorale coi fiocchi nell’ultimo fine settimana, il gruppo „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ continua a raccogliere larghi consensi. „La nostra prima presentazione pubblica di venerdì scorso ha provocato un’ondata di reazioni positive. Ai cittadini piace la prospettiva di cambiamento in positivo che offriamo e apprezzano lo slancio con il quale ci muoviamo per la città“, ha dichiarato la candidata di punta Anna Pitarelli.

Esattamente un mese prima dell’appuntamento elettorale i sette candidati del gruppo „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ avevano lanciato la loro campagna elettorale al minigolf dei Prati del Talvera a Bolzano: numerosi gli amici, i soci di „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ e i cittadini interessati accorsi per dare dei preziosi suggerimenti alle tre donne e ai quattro uomini e augurare loro una fruttuosa campagna elettorale.

Anche i numerosi contatti avuti durante il weekend e all’inizio di questa settimana hanno incoraggiato il gruppo a proseguire nel suo intento. „In città c’è tanta voglia di idee nuove e cambiamento“, si dice convinta la leader del gruppo, Anna Pitarelli. „Per anni Bolzano è stata ostaggio dello stallo che ha bloccato tutto: quello che è stato positivo per alcuni, che ne hanno beneficiato, è andato a scapito della maggior parte dei cittadini che si sono rassegnati“. Il gruppo „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ invece vuole fare largo al cambiamento: „Vogliamo staccarci dalle vecchie abitudini, porre fine all’inerzia e portare aria fresca a Bolzano. Ci sentiamo portatori di un futuro all’insegna del dinamismo e di uno sviluppo positivo al quale potranno contribuire tutti i cittadini.“

Da centinaia di colloqui i 7 candidati hanno percepito da subito un sentimento comune a molti cittadini: „I bolzanini non ne possono più degli eterni scontenti, criticoni e ostruzionisti, ossia di chi vede solo problemi al posto di soluzioni e polemizza piuttosto di discutere in modo costruttivo.“

Anna Pitarelli è la candidata di punta del gruppo „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ sulla lista SVP. Gli altri candidati sono (in ordine alfabetico): Petra Eisenstecken, Otto Mahlknecht, Hannes Mussak, Thomas Oberrauch, Elmar Pardeller e Silvia Tauferer.

Chi vuole conoscere di persona i candidati di „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ e non ha avuto la fortuna di incontrarli per caso, avrà occasione di farlo ogni sabato. Dalle 12 in poi li troverete tutti e sette al chiosco di proprietà del candidato Elmar Pardeller in via Museo a Bolzano per un “weisswurst party”.

NIn foto: il gruppo „Bolzano Domani – Zukunft Bozen“ sulla lista SVP