Venerdì il Bolzano affronta il Graz

Le tre vittorie consecutive avevano riportato l’entusiasmo in casa biancorossa, ma l’ultima doppia trasferta a Fehervar e Villach si è rivelata un brusco stop proprio in un momento cruciale della stagione. Due sconfitte che hanno allontanato il Bolzano dal sesto posto: i Foxes occupano adesso la nona piazza, davanti ci sono KAC, Villach e a 6 punti di distanza il Graz.

Saranno proprio i 99ers gli ospiti del match di domani sera, in scena al Palaonda con faceoff iniziale alle 19.45. Egger e compagni hanno bisogno di tutto il sostegno del popolo biancorosso per rialzare la testa e iniziare a raccogliere punti preziosi in questo rush finale della prima parte di regular season. Ci sono ancora 17 partite, 34 punti in tutto, niente è scritto e i giochi sono apertissimi. I Foxes, infatti, possono contare su due partite casalinghe di fila: domenica (ore 18.45), infatti, a Bolzano arriverà il Linz, squadra tra le prime della classe.

L’HCB si è già scontrato due volte con il Graz in questa stagione, la prima il 26 ottobre al Palaonda, dove la truppa di coach Simioni aveva vinto con un risicatissimo 1 a 0, la seconda invece in casa degli austriaci che avevano dominato con un netto 6 a 1. Bolzano che avrà quindi senz’altro voglia di rivincita, soprattutto per uscire da un momento difficile, così come i 99ers che arrivano allo stesso modo da due K.O. consecutivi e soprattutto da una sola vittoria nelle ultime 8 partite. Due squadre che sul ghiaccio altoatesino si daranno battaglia.

L’importanza delle prossime partite viene sottolineata anche dal team manager biancorosso, Hugo Widmann: “Ci sono ancora 17 partite e 34 punti a disposizione, ma se il nostro obiettivo è entrare tra le prime sei non possiamo più sbagliare. Tutti i giocatori, dal primo all’ultimo, devono dare da adesso in poi il 200%, abbiamo bisogno di una fila di risultati utili. Fortunatamente possiamo contare nei prossimi giorni su due partite in casa e sull’appoggio del nostro pubblico, le trasferte della settimana scorsa sono state molto faticose soprattutto per i lunghissimi viaggi in pullman. Il Graz è una buona squadra, ma soprattutto è una delle nostre dirette concorrenti al sesto posto: dobbiamo dare il meglio”.

Venerdì 19 dicembre, ore 19.45

HCB Alto Adige – Graz 99ers

Altre partite:

Giovedì 18 dicembre, ore 19.15
Sapa Fehervar – EC VSV

Venerdì 19 dicembre, ore 19.15

Orli Znojmo – Red Bull Salzburg
Vienna Capitals – Olimpija Ljubljana
Black Wings Linz – Dornbirner EC
EC KAC – HC Innsbruck

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano, “Insieme per i giovani” proposta in alto mare

Nel marzo 2023 i Verdi meranesi avevano presentato al Consiglio comunale la proposta di risoluzione…

51 minuti ago

Torna a Bolzano la randonnée europea dalla Germania all’Italia

Arrivano da tutta Italia e dal resto d’Europa: sono i ciclisti carichi di passione della…

3 ore ago

Il Festival del giornalismo guarda anche all’Euregio

Il Festival del giornalismo di Innsbruck del 3, 4 e 5 maggio prossimi (qui il programma) è…

6 ore ago

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

18 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

19 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

20 ore ago