Sport Ultime Notizie

Venerdì il Bolzano affronta il Graz

18 Dicembre 2014

author:

Venerdì il Bolzano affronta il Graz

Le tre vittorie consecutive avevano riportato l’entusiasmo in casa biancorossa, ma l’ultima doppia trasferta a Fehervar e Villach si è rivelata un brusco stop proprio in un momento cruciale della stagione. Due sconfitte che hanno allontanato il Bolzano dal sesto posto: i Foxes occupano adesso la nona piazza, davanti ci sono KAC, Villach e a 6 punti di distanza il Graz.

Saranno proprio i 99ers gli ospiti del match di domani sera, in scena al Palaonda con faceoff iniziale alle 19.45. Egger e compagni hanno bisogno di tutto il sostegno del popolo biancorosso per rialzare la testa e iniziare a raccogliere punti preziosi in questo rush finale della prima parte di regular season. Ci sono ancora 17 partite, 34 punti in tutto, niente è scritto e i giochi sono apertissimi. I Foxes, infatti, possono contare su due partite casalinghe di fila: domenica (ore 18.45), infatti, a Bolzano arriverà il Linz, squadra tra le prime della classe.

L’HCB si è già scontrato due volte con il Graz in questa stagione, la prima il 26 ottobre al Palaonda, dove la truppa di coach Simioni aveva vinto con un risicatissimo 1 a 0, la seconda invece in casa degli austriaci che avevano dominato con un netto 6 a 1. Bolzano che avrà quindi senz’altro voglia di rivincita, soprattutto per uscire da un momento difficile, così come i 99ers che arrivano allo stesso modo da due K.O. consecutivi e soprattutto da una sola vittoria nelle ultime 8 partite. Due squadre che sul ghiaccio altoatesino si daranno battaglia.

L’importanza delle prossime partite viene sottolineata anche dal team manager biancorosso, Hugo Widmann: “Ci sono ancora 17 partite e 34 punti a disposizione, ma se il nostro obiettivo è entrare tra le prime sei non possiamo più sbagliare. Tutti i giocatori, dal primo all’ultimo, devono dare da adesso in poi il 200%, abbiamo bisogno di una fila di risultati utili. Fortunatamente possiamo contare nei prossimi giorni su due partite in casa e sull’appoggio del nostro pubblico, le trasferte della settimana scorsa sono state molto faticose soprattutto per i lunghissimi viaggi in pullman. Il Graz è una buona squadra, ma soprattutto è una delle nostre dirette concorrenti al sesto posto: dobbiamo dare il meglio”.

Venerdì 19 dicembre, ore 19.45

HCB Alto Adige – Graz 99ers

Altre partite:

Giovedì 18 dicembre, ore 19.15
Sapa Fehervar – EC VSV

Venerdì 19 dicembre, ore 19.15

Orli Znojmo – Red Bull Salzburg
Vienna Capitals – Olimpija Ljubljana
Black Wings Linz – Dornbirner EC
EC KAC – HC Innsbruck