Venerdì 26 settembre al Kursaal: moda e mondanità per i 100 del Kursaal introducono il weekend del Gran Premio Merano Forst

Fra moda e mondanità il feeling è naturale. L’eleganza del Kursaal, il palazzo-icona della città, ne è un palcoscenico illustre. E il Gran Premio Merano Forst, l’evento più glamour dell’anno nell’ippodromo più bello d’Italia, teatro ideale.

È su questo intreccio che l’Azienda di Soggiorno ha cucito un evento di prestigio, vetrina dello shopping di alta qualità a Merano, con cui da una parte celebrerà il centenario del Kursaal e dall’altra farà da preludio al fastoso fine settimana del 75° Gran Premio.

Sabato 27 settembre (ore 21) il Kursaal ospiterà così “Merano Fashion”, una serata di gala all’insegna di moda e mondanità nella quale boutique meranesi s’abbineranno sulla passerella a celebri maison e famosi brand internazionali. I capi d’abbigliamento – collezioni sia donna sia uomo – e gli accessori saranno presentati da una squadra di modelle e modelli fra cui figureranno molti volti noti, dando ulteriore lustro alla serata. La reginetta sarà, fra tanta bellezza, Sara Battisti, la splendida ventitreenne meranese fresca di finali di Miss Italia a Jesolo dove ha conquistato uno straordinario quinto posto. Assieme a lei arriverà Giulia Arena che invece, l’anno scorso, a Miss Italia vinse il titolo. Ventenne, siciliana, Giulia è conduttrice su LA7 del magazine di costume e società “Mode e Modi”. Sul fronte maschile, al défilé parteciperanno otto modelli e tra loro Francesco Allegra e Marco Crepaldi. Quest’ultimo è stato vincitore nel 2011 della fascia di volto più bello del concorso Mister Italia ed è frequentatore di diverse trasmissioni Rai, mentre nel curriculum di Francesco Allegra figurano ingaggi come testimonial di vari marchi e il ruolo di conduttore della trasmissione “Vestita e… Allegra” su Wedding Channel. Entrambi si sono pure affacciati al mondo del grande schermo calcando, in vesti diverse, anche il red carpet più celebre e ambito d’Italia, quello della Mostra del Cinema di Venezia.

Sulla passerella saranno queste le boutique meranesi e i brand presentati: Bruschi con Fendi, Dolce & Gabbana e Saint Laurent; Oberrauch Zitt con M Missoni e Corneliani; Boutique Rinnerberger con Maria Grazia Severi e Pal Zileri; Boutique Les Libres con Transit e Stone Island; Runggaldier con Mothwurf; Fioroni Cashmere; Mia Lingerie – Intimo con Paladini Lingerie; Gioielleria Ceska con Palladino Gioielli e Silk (foulard & cravatte). Dietro le quinte modelle e modelli saranno affidate alle mani della hairdesigner Elena Vitillo per le acconciature e alla TC Nailsandbeauty di Tania Cavini per il make-up, mentre la cornice floreale sarà curata da Ars Flora di Helga Raich.

L’ingresso alla serata sarà a invito (fino a esaurimento posti), per ottenere il quale bisogna rivolgersi a una delle boutique sopra menzionate.

 

Francesco-Allegra_www.francescoallegra.com       Giulia-Arena-Daniele-Chitè-Officine-Fotografiche 

Foto d’apertura: Sara Battisti

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Trento. Con “Bunker” il Collettivo Clochart Aps affronta in scena il delicato tema del disagio giovanile

Proseguono gli appuntamenti con il Circuito Danza del Trentino-Alto Adige curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Venerdì…

17 minuti ago

Bolzano, stabilimento Alpitronic in fiamme

È in fiamme lo stabilimento Alpitronic – leader mondiale delle colonne di ricarica per le…

27 minuti ago

Al SPAZIO FOYER il Festival Internazionale di Incisione Contemporanea di Trento

Verrà annunciato venerdì 17 maggio alle 17.00 a Spazio Foyer (via Galilei, Trento) il vincitore…

3 ore ago

Bolzano Danza compie 40 anni

 Sono passati quarant’anni dalla prima edizione del Festival Bolzano Danza. Quattro decadi di ininterrotta programmazione…

6 ore ago

Bolzano, azione simbolica Consiglieri provinciali contro l’odio e la diffamazione

I gruppi consiliari Civica, PD, SVP, Team K, Verdi del Consiglio Provinciale dell'Alto Adige prendono…

17 ore ago

Il domani dei giovani espresso nel Concorso di idee “Imagine the future”

Da 25 anni gli studenti e le studentesse di tutto l’Alto Adige sviluppano idee innovative…

18 ore ago