Cultura & Società Ultime Notizie

Merano Fashion

18 Settembre 2014

author:

Merano Fashion

Venerdì 26 settembre al Kursaal: moda e mondanità per i 100 del Kursaal introducono il weekend del Gran Premio Merano Forst

Fra moda e mondanità il feeling è naturale. L’eleganza del Kursaal, il palazzo-icona della città, ne è un palcoscenico illustre. E il Gran Premio Merano Forst, l’evento più glamour dell’anno nell’ippodromo più bello d’Italia, teatro ideale.

È su questo intreccio che l’Azienda di Soggiorno ha cucito un evento di prestigio, vetrina dello shopping di alta qualità a Merano, con cui da una parte celebrerà il centenario del Kursaal e dall’altra farà da preludio al fastoso fine settimana del 75° Gran Premio.

Sabato 27 settembre (ore 21) il Kursaal ospiterà così “Merano Fashion”, una serata di gala all’insegna di moda e mondanità nella quale boutique meranesi s’abbineranno sulla passerella a celebri maison e famosi brand internazionali. I capi d’abbigliamento – collezioni sia donna sia uomo – e gli accessori saranno presentati da una squadra di modelle e modelli fra cui figureranno molti volti noti, dando ulteriore lustro alla serata. La reginetta sarà, fra tanta bellezza, Sara Battisti, la splendida ventitreenne meranese fresca di finali di Miss Italia a Jesolo dove ha conquistato uno straordinario quinto posto. Assieme a lei arriverà Giulia Arena che invece, l’anno scorso, a Miss Italia vinse il titolo. Ventenne, siciliana, Giulia è conduttrice su LA7 del magazine di costume e società “Mode e Modi”. Sul fronte maschile, al défilé parteciperanno otto modelli e tra loro Francesco Allegra e Marco Crepaldi. Quest’ultimo è stato vincitore nel 2011 della fascia di volto più bello del concorso Mister Italia ed è frequentatore di diverse trasmissioni Rai, mentre nel curriculum di Francesco Allegra figurano ingaggi come testimonial di vari marchi e il ruolo di conduttore della trasmissione “Vestita e… Allegra” su Wedding Channel. Entrambi si sono pure affacciati al mondo del grande schermo calcando, in vesti diverse, anche il red carpet più celebre e ambito d’Italia, quello della Mostra del Cinema di Venezia.

Sulla passerella saranno queste le boutique meranesi e i brand presentati: Bruschi con Fendi, Dolce & Gabbana e Saint Laurent; Oberrauch Zitt con M Missoni e Corneliani; Boutique Rinnerberger con Maria Grazia Severi e Pal Zileri; Boutique Les Libres con Transit e Stone Island; Runggaldier con Mothwurf; Fioroni Cashmere; Mia Lingerie – Intimo con Paladini Lingerie; Gioielleria Ceska con Palladino Gioielli e Silk (foulard & cravatte). Dietro le quinte modelle e modelli saranno affidate alle mani della hairdesigner Elena Vitillo per le acconciature e alla TC Nailsandbeauty di Tania Cavini per il make-up, mentre la cornice floreale sarà curata da Ars Flora di Helga Raich.

L’ingresso alla serata sarà a invito (fino a esaurimento posti), per ottenere il quale bisogna rivolgersi a una delle boutique sopra menzionate.

Francesco Allegra_www.francescoallegra.com Giulia Arena - Daniele Chitè Officine Fotografiche

Francesco-Allegra_www.francescoallegra.com       Giulia-Arena-Daniele-Chitè-Officine-Fotografiche 

Foto d’apertura: Sara Battisti

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *