Tesseramento 2014. Di Fede: “trasparenti e aperti per avvicinare i cittadini al PD”

“Riavvicinare i cittadini alla politica attraverso la trasparenza e il contatto diretto per cambiare, tutti insieme l’Italia”. Così Liliana Di Fede, segretaria provinciale del Partito Democratico dell’Alto Adige, ha lanciato la campagna tesseramento 2014

In conferenza stampa, assieme a Mauro Randi, presidente dell’Assemblea provinciale, e al tesoriere Salvatore Cavallo, Di Fede ha sottolineato come “il tesseramento rappresenti un momento importante per la vita di un partito, in quanto occasione per contattare gli iscritti e per allargare il consenso. Noi siamo e vogliamo essere – ha rimarcato un PD aperto e inclusivo, che ascolta, si confronta e che è pronto ad accogliere nuovi iscritti, con le loro idee e proposte”.

Nelle prossime settimane i 15 Circoli, 5 a Bolzano e 10 in provincia, daranno vita a tutta una serie di iniziative per allargare la base di 900 iscritti fatti nel 2013, anche sull’onda del buon lavoro di governo che sta portando avanti Matteo Renzi. Un obiettivo reso anche necessario dall’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, che terminerà nel 2017, ma che già da quest’anno vede una riduzione delle risorse.

A averne parlato è stato il tesoriere Salvatore Cavallo. “Il PD – ha detto – ha già lanciato l’operazione trasparenza sul finanziamento pubblico e sui propri bilanci, pubblicando online il proprio bilancio certificato. Operazione che faremo anche noi. Per le nostre risorse, oltre al tesseramento, che parte da un costo base di 15 euro, e al contributo dei nostri eletti dal Consiglio provinciale ai Consigli di Circoscrizione, contiamo molto sul due per mille che tutti i cittadini, che presentano la dichiarazione dei redditi, possono destinare al PD”.

Di apertura e trasparenza ha parlato anche Mauro Randi, presidente dell’Assemblea provinciale. “”Dobbiamo aprire il partito – ha sottolineato – mostrando attenzione verso i cittadini e mostrandoci trasparenti su tutto, a partire dai nostri conti. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

35 minuti ago

Bolzano. Una commedia al femminile “Die Steilwand” al Carambolage nel prossimo maggio

Testo di Jordi Galceran con Alexa Brunner, Brigitte Knapp, Eva Kuen, Doris Pigneter. Regia: Torsten…

2 ore ago

1 MAGGIO, Festa del Lavoro, promuovere una cultura aziendale e positiva

In occasione della ricorrenza di quest'anno, la Consigliera di parità Hofer sottolinea le conquiste di…

3 ore ago

Elezioni europee 2024, importante votare

Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network…

4 ore ago

Questore di Bolzano dispone l’espulsione di straniero pregiudicato

Sabato mattina nel corso dei consueti controlli una volante della Polizia, mentre transitava in via…

6 ore ago

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

9 ore ago