Politica Ultime Notizie

Tesseramento 2014. Di Fede: “trasparenti e aperti per avvicinare i cittadini al PD”

22 Luglio 2014

author:

Tesseramento 2014. Di Fede: “trasparenti e aperti per avvicinare i cittadini al PD”

“Riavvicinare i cittadini alla politica attraverso la trasparenza e il contatto diretto per cambiare, tutti insieme l’Italia”. Così Liliana Di Fede, segretaria provinciale del Partito Democratico dell’Alto Adige, ha lanciato la campagna tesseramento 2014

In conferenza stampa, assieme a Mauro Randi, presidente dell’Assemblea provinciale, e al tesoriere Salvatore Cavallo, Di Fede ha sottolineato come “il tesseramento rappresenti un momento importante per la vita di un partito, in quanto occasione per contattare gli iscritti e per allargare il consenso. Noi siamo e vogliamo essere – ha rimarcato un PD aperto e inclusivo, che ascolta, si confronta e che è pronto ad accogliere nuovi iscritti, con le loro idee e proposte”.

Nelle prossime settimane i 15 Circoli, 5 a Bolzano e 10 in provincia, daranno vita a tutta una serie di iniziative per allargare la base di 900 iscritti fatti nel 2013, anche sull’onda del buon lavoro di governo che sta portando avanti Matteo Renzi. Un obiettivo reso anche necessario dall’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, che terminerà nel 2017, ma che già da quest’anno vede una riduzione delle risorse.

A averne parlato è stato il tesoriere Salvatore Cavallo. “Il PD – ha detto – ha già lanciato l’operazione trasparenza sul finanziamento pubblico e sui propri bilanci, pubblicando online il proprio bilancio certificato. Operazione che faremo anche noi. Per le nostre risorse, oltre al tesseramento, che parte da un costo base di 15 euro, e al contributo dei nostri eletti dal Consiglio provinciale ai Consigli di Circoscrizione, contiamo molto sul due per mille che tutti i cittadini, che presentano la dichiarazione dei redditi, possono destinare al PD”.

Di apertura e trasparenza ha parlato anche Mauro Randi, presidente dell’Assemblea provinciale. “”Dobbiamo aprire il partito – ha sottolineato – mostrando attenzione verso i cittadini e mostrandoci trasparenti su tutto, a partire dai nostri conti.