Categories: Cronaca

La Questura di Bolzano intensifica i controlli

Nel fine settimana appena trascorso, su disposizione del Questore Lucio Carluccio, sono stati implementati i servizi per reprimere lo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti. Tre stranieri sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

In particolare è il personale della Squadra Mobile, su segnalazione di alcuni inquilini di un condominio del centro storico esasperati dal continuo via vai di giovani, ha effettuato una perquisizione presso l’abitazione di un giovane macedone, A.E. di 27 anni con diversi precedenti di polizia alle spalle. Al termine dell’espletamento d’attività di polizia, gli operatori hanno trovato e sequestrato, 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 2 grammi di tipo hashish. Lo straniero è denunciato all’autorità giudiziaria.
Si tratta della quarta operazione, finalizzata al contrasto dello spaccio di marijuana, portata a termine dagli uomini diretti dal dott. Giuseppe Tricarico negli ultimi giorni, per un totale, sino ad ora, di oltre sei etti di sostanza stupefacente sequestrata.
Sabato scorso, invece, è stata la volta delle Volanti che, in due distinti interventi, hanno denunciato dapprima un cittadino tunisino di 29 anni, S.S. senza fissa dimora in Italia, controllato alle 2.00 di notte sulle passeggiate di Via Genova e trovato in possesso di oltre 3 grammi di hashish; in seguito, alle ore 14.30, in Via Roma è stato fermato un tunisino, gravato da precedenti specifici a carico, con 1,5 grammi di cocaina all’interno della bicicletta su cui viaggiava, anch’egli è stato deferito all’A.G.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

2 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

3 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

7 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

8 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

9 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

10 ore ago