Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Trentino. Proseguono «I Martedì delle Band», il 17 luglio spazio a CAINA & Band e JOY HOLLER

13 Luglio 2018

author:

Trentino. Proseguono «I Martedì delle Band», il 17 luglio spazio a CAINA & Band e JOY HOLLER

Secondo appuntamento con «I MARTEDÍ DELLE BAND», rassegna promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria. Martedì 17 luglio, sul palco del Giardino S. Chiara, a partire dalle ore 21.00, si avvicenderanno CAINA & Band e i JOY HOLLER.

A salire per primo sul palco saranno CAINA & Band. Il gruppo è nato nell’ottobre del 2017 per volontà del rapper trentino Michele Cainelli – in arte Caina – di riproporre le sue canzoni in maniera diversa, più vera, orientandosi verso un suono meno elettronico, con maggior presenza di chitarre distorte. Nel gruppo sono successivamente entrati a far parte quattro strumentisti con gusti e indole musicale diversi dall’hip-hop, favorendo così la creazione di un sound alternativo, che si dissocia dai principi della musica rap, ma che resta ugualmente efficace.
I JOY HOLLER, invece, sono nati nel 2015 da un’idea di Simone Bannò e Lorenzo Odorizzi. Si tratta di un gruppo di chiara ispirazione black music, in grado di proporre un repertorio che va dal funk, al soul e al rock. Dopo aver partecipato a numerosi festival musicali, nel 2016 è arrivata la vittoria del primo premio “Centro Musica Awards”, contest che ha permesso loro di ottenere l’accesso ad Area Sanremo. Nel 2017 la chitarra di Ardan Dal Rì ha preso il posto di Lorenzo, affiancando così Simone (voce e tastiere), Marco Corsini (basso) e Andrea Corsini (batteria).
Prosegue, infine, il CONTEST tramite la piattaforma social INSTAGRAM – una delle novità di questa edizione –  una sorta di “giuria popolare” per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:

  • sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo;
  • l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino;
  • sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
  • in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);
  • Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.

I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

In foto: Joy Holler.