Cultura & Società Ultime Notizie

Laives. Pari opportunità, dall’autunno al via un corso di autodifesa femminile

17 Giugno 2017

author:

Laives. Pari opportunità, dall’autunno al via un corso di autodifesa femminile

Prenderà il via in autunno il corso di autodifesa femminile promosso dal comitato Pari Opportunità del comune di Laives. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall’assessora competente Daniela Vicidomini e dai membri del comitato.

L’obiettivo è quello di fornire il maggior numero di strumenti possibili per stimolare l’autostima e combattere la violenza di genere, non solo in termini fisici ma anche psicologici.

Il corso, che si terrà una volta alla settimana nella palestra delle scuole di San Giacomo, sarà tenuto dal maestro di karate Michele La Placa: “Il corso è aperto a tutte le donne di qualsiasi età – ha spiegato –  Durante l’ora di lezione affronteremo le basi delle arti marziali e delle leve articolari, conoscenze essenziali per l’autodifesa. Nessuna diventerà una supereroina e nulla può garantire l’immunità, ma ciò che impareranno sarà comunque utile in caso di eventuale aggressione o pericolo”.

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni basta rivolgersi all’Ufficio servizi generali del comune, chiamando il numero 0471-595784 o mandando una mail a viviana.burattin@comune.laives.bz.it.