Bolzano. Rissa in città, un arresto e tre denunce

Nella tarda serata di giovedì due pattuglie della Sezione Radiomobile di Bolzano, unitamente a pattuglie della Squadra Volanti della Questura, sono intervenute presso il Parco delle Religioni per una rissa fra quattro soggetti.

Sul posto Agenti e Militari hanno diviso i partecipanti, tutti cittadini marocchini con età comprese fra i 20 ed i 43 anni; quindi, dopo aver riappacificato gli animi, hanno proceduto ad effettuare i controlli di rito.
Uno, il più giovane è stato trovato in possesso di circa 11 gr. di hashish, già pronti per lo spaccio. Il ragazzo si è rifiutato di fornire le sue generaltà, ha opposto resistenza nei confronti dei militari e colpito uno, senza,però, procurargli lesioni.

Arrestato, è stato collocato presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del giudizio di convalida quale autore di “rissa”, “resistenza a P.U.”, “oltraggio a P.U.”, “rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale”, “lesioni personali aggravate”, “detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio”. Gli altri tre uomini, trasportati al San Maurizio per le cure del caso, non in pericolo di vita, vigili e coscienti, sono stati denunciati per rissa.

La posizione dei quattro stranieri è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura al fine di consentire al Questore di Bolzano di emettere i Decreti di Espulsione nei confronti di chi non è in regola con le norme sul Soggiorno.