Arrestato spacciatore ricercato, revocato l’asilo politico di cui godeva ed espulso

Due giorni fagli Agenti della Mobile di Bolzano hanno tratto in arresto tale K.E.T., 36enne cittadino marocchino con carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per i reati di spaccio di droga, contro la persona e contro il patrimonio.

Nel Parco Petrarca hanno individuato la persona da tempo conosciuta alle Forze dell’Ordine, fermato e dopo averlo condotto negli Uffici di Largo Palatucci, dalla è stato possibile riscontrare che carico di K.E.T. era stato emesso dalla Autorità Giudiziaria di Bolzano un Ordine di Carcerazione, dovendo egli scontare circa 1 anno di reclusione conseguente ad una condanna appena passata in giudicato per i reati di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale per aver morso la scorsa estate un operaio che stava scaricando della merce nei pressi di un Locale del Centro storico, opponendo inoltre resistenza nei confronti dei Poliziotti che erano intervenuti per bloccarlo.

L’uomo si era inoltre distinto poco tempo fa per aver aggredito senza motivo alcuni passanti. E.T.K. è stato arrestato e incarcerato a Bolzanodove sconterà la pena che gli è stata comminata.

Il Questore Paolo Sartori ha quindi sollecitato la Commissione Territoriale per i Rifugiati a disporre la Revoca dello status di Asilo Politico di cui il soggetto beneficia, così da poter emettere nei suoi confronti il Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.

Foto. Questura di Bolzano

Arrestato spacciatore ricercato, revocato l’asilo politico di cui godeva ed espulso