“Basta poco” in scena a Merano con Pierluigi Bersani

Ci sarà anche Pierluigi Bersani nello spettacolo “Basta Poco” di e con Antonio Cornacchione che andrà in scena il 16 aprile al Kimm di Merano. L’ex segretario Pd sarà il fantasma del padre di Palmiro un tipografo sull’orlo del fallimento, che vive in un appartamento popolare di proprietà della Regione, intestato ai genitori deceduti da alcuni anni, pur non avendone diritto. Fedele uomo di sinistra, Palmiro si sente tradito e viene tentato di saltare il fosso passando alla destra, ma il fantasma del padre interviene (in video) a dissuaderlo. Non nuovo al ruolo di attore, Bersani ha dichiarato di essersi prestato «perché sotto alle risate si legge una questione sociale seria».

Cornacchione che molti conoscono e ricordano per le sue presenze a Zelig e per il personaggio di “Povero Silvio” satira sulla “bontà” incompresa di Silvio Berlusconi, scrive una farsa divertente ma ruvida, politicamente scorretta, con alcuni echi del periodo più ‘comicamente impegnato’ del teatro di Dario Fo, affiancato in scena da un istrionico Pino Quartullo e dalla irresistibile verve di Alessandra Faiella.

E le risate sono garantite in questa pièce teatrale appena sfornata dalla vis comica di Cornacchione che debutta in questi giorni e fino al 13 aprile al teatro Leonardo di Milano con la regia di Marco Rampoldi per poi arrivare direttamente a Merano.

Foto. Foto di scena, “Basta poco”