“Io sono ancora qui”, Rubens Paiva continua la sua lotta grazie alla tenacia di Eurice, Auditorium Melotti di Rovereto

Quarto appuntamento in compagnia della terza parte di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dal 4 marzo al 6 maggio propone nove film (tutti di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.

Dopo aver preso il via lo scorso 4 marzo con “L’ultima spedizione di Eliza Kubarska”, a cui ha fatto seguito “l giorno dell’incontro” di Jack Huston e “L’uomo nel bosco” di Alan Guiraudie, il calendario prosegue martedì 25 marzo (alle ore 20.30) con “Io sono ancora qui”, l’acclamato film del regista brasiliano Walter Salles, recentemente premiato come Miglior Film Internazionale agli Oscar 2025.

Ambientato nel Brasile del 1971, il film racconta la storia di Rubens Paiva, ex deputato critico del regime militare, prelevato dalla sua casa a Rio de Janeiro senza fare più ritorno. La pellicola si concentra sulla lotta della moglie Eunice, interpretata magistralmente da Fernanda Torres, nel cercare la verità sulla scomparsa del marito, bilanciando questa ricerca con la gestione della famiglia.

La pellicola viene presentata in versione originale sottotitolata.

Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.

Si ricorda che la biglietteria dell’Auditorium è aperta tutti i martedì, dalle ore 18 alle ore 20.30. Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it

Foto. Scena del film