Lunedì 25 novembre 2024, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alle ore 15.30 il Club Arcimboldo organizza un flash mob di un minuto davanti all’entrata del Comune di Bolzano in vicolo Gumer 7, per ricordare tutte le vittime delle violenze.
A seguire nel Foyer sarà inaugurata la Mostra collettiva degli Artisti/e del Club “Arte in …Comune” con lettura di alcune poesie dedicate in omaggio a tutte le donne del mondo che subiscono violenza anche a causa delle guerre.
L’iniziativa promossa dal Club Arcimboldo intende ricordare che la lotta contro la violenza sulle donne deve continuare tutti i giorni e che anche con l’arte si possono superare momenti difficili della vita.
I quadri esposti sono opere a tema libero. Possono essere astratti, e quindi rappresentare macchie di colore più o meno bizzarre oppure estremamente realistici, raffigurando volti, abiti e oggetti in modo così vivido da sembrare ritratti fotografici.
Dietro ogni opera si nasconde una storia, un’esperienza di vita, un’emozione sentita, un ricordo, che consentono di scoprire aspetti sorprendenti, un mondo che riflette i sentimenti dando emozioni e benessere a chi li fa e a chi li osserva !
L’impulso creativo e la spontaneità espressiva si evidenziano in questa collettiva nonostante le diverse interpretazioni ed i diversi linguaggi pittorici.
L’esposizione sarà visitabile fino al 16 dicembre 2024 durante gli orari di apertura del Comune
Foto. Alcuni Artisti del Club Arcimboldo con la presidente Alda Picone