Arriverà oggi a Coredo la carovana di AppassionAuto, raduno per auto d’epoca e supercar a scopo solidale e di beneficenza.
Quasi 100 bellissime automobili si riuniranno a Prato Alla Torre a conclusione di una tre giorni che le ha viste sfilare per le strade del Trentino, partendo da Comano Terme alla scoperta di laghi alpini, antichi castelli e le maestose vette dolomitiche.
Un evento benefico di grande fascino, che in 10 anni ha macinato chilometri per produrre divertimento e solidarietà grazie a bellissime automobili che hanno fatto la storia e le potenti sportive di ultima generazione.
Per tutti i presenti sarà servito un pranzo con le specialità di carne delle Macellerie di Montagna del Trentino: mortandela e polenta, carne salada e fasoi, chili con carne, würstel, porchetta, tagliata di manzo. Ed inoltre la possibilità di un emozionante volo in elicottero!
Giunta alla XI edizione i numeri danno riscontro di quanto fin qui fatto: in 10 anni sono stati raccolti € 128.395,00 devoluti a Casa “Sebastiano”, Oasi Valle dei Laghi e Comunità Handicap delle Giudicarie e Alto Garda e Ledro.
Destinatari della beneficenza sono bambini e ragazzi che non vogliamo definire per la loro disabilità, ma come suggerisce il formidabile organizzatore Lorenzo Berlanda, sono i “ragazzi amabili”.