Prosegue, dopo i primi due appuntamenti che sono tornati a portare in centro tantissima gente, la serie dei Martedìsera organizzati dall’Azienda di Soggiorno, rassegna amata tanto dai meranesi quanto dagli ospiti della città. L’atmosfera come sempre si anima per l’aperitivo dalle 18.30, nelle ore successive la musica torna a essere protagonista per fare da cornice a un’occasione che coinvolge tutti in un contesto di leggerezza e voglia di stare insieme, offrendo contesti diversi, fra esibizioni live di vari generi musicali – e vari crossover – che si spingono fino alle 23.30.
Dalle 20.30 la musica dal vivo comincia in corso Libertà con il pop e il soul dei Blue Wings Quartet presso il Milchbar. Dalla stessa ora sul Lungopassirio il latin jazz e il pop del Gary Quartet nel tratto Aurora/Bruno, e il cocktail di rock, pop e soul dei Cinnamon Rolls presso ponte della Posta. I Threeo si esibiranno invece in via Cassa di Risparmio con il loro repertorio jazz.
Due i dj set: alla consolle nella zona lounge sul Lungopassirio presso la terrazza del Kurhaus ci sarà Dj Menka (dalle 20 alle 23.30), altra postazione in corso Libertà superiore con Dj Ralph Cieli (dalle 19 alle 23.30).
In piazza della Rena seconda serata all’insegna del ballo: discofox, danze standard, latinoamericano e altro ancora accompagnati dalla Black & White Dance School.
Due gli spazi dedicati ai mercatini: già dalle 10 del mattino e fino alle 23 sulla Passeggiata tra ponte della Posta e il ristorante/caffè Giardino (a cura dell’Associazione culturale Artigiani Artisti), e dalle 18.30 alle 23 in corso Libertà superiore, davanti all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno.
I Martedìsera proseguiranno fino al 22 agosto, con un’eccezione: l’appuntamento del 15 agosto verrà anticipato a lunedì 14 agosto.
Midsummer Night: il 27 luglio Superstarshow in piazza Terme
L’altra rassegna estiva “griffata” Azienda di Soggiorno, Midsummer Night, dopo l’ouverture dedicata alla comicità di Massimo Lopez & Tullio Solenghi al Kursaal, approda in piazza Terme. Giovedì 27 luglio è tempo di SUPERSTAR SHOW, un concerto-omaggio ai grandi della musica pop e rock di tutti i tempi, da Elvis Presley ad Aretha Franklin passando per John Travolta, Madonna, Cindy Lauper, Michael Jackson, Prince, Jamiroquai e molti altri, arrivando fino ai giorni nostri con Bruno Mars, Lady Gaga, Katy Perry e via dicendo. Una carrellata di stelle indiscusse del panorama mondiale.
Foto/c – Fabio Rubini