In partenza il 31 gennaio a Bolzano un corso organizzato dal MUA per il concorso per ispettrici amministrative/ispettori amministrativi del settore giuridico (VIII qualifica funzionale) e per le selezioni PNRR in campo giuridico.
Il concorso provinciale con contratto a tempo indeterminato, il cui termine di iscrizione era il 20 dicembre 2022, è stato indetto dalla Provincia di Bolzano per occupare 18 posti di lavoro.
L’associazione MUA si impegna da sempre a fornire un’adeguata preparazione ai concorsi indetti dagli enti della pubblica amministrazione. Il corso in questione è formato da una serie di lezioni serali nel periodo precedente alla data della prova scritta. Viene sottolineato che questa preparazione giuridica è adatta anche per i candidati di alcune procedure di selezione PNRR. Questo vedrà, come di consueto, il coinvolgimento di docenti ed esperti del settore giuridico che aiuteranno gli aspiranti candidati ad affrontare e preparare al meglio tutte le materie di competenza richieste nell’ esame. Gli argomenti del concorso vengono approfonditi e analizzati insieme ai candidati in modo tale chiarire anche i punti più spinosi.
I nostri corsi sono molto utili a prepararsi per i concorsi attivi, ma non solo: sono utili anche a tutti quelli che si vogliono prepararsi per tempo anche a possibili concorsi futuri – dice Stefano Zuliani, direttore del MUA. –I docenti, oltre a trasmettere le nozioni teoriche, sono molto esperti di procedure concorsuali, conseguentemente possono portare anche esempi concreti di possibili quesiti d’esame. Partire da casistiche effettive permette a chiunque di farsi un’idea di applicazione pratica delle nozioni che a volte possono risultare un po’ astratte” riporta Alessandro Tacchetti, collaboratore pedagogico di MUA.
Per maggiori informazioni su modalità o altro contattare il MUA via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.
Foto. Stefano Zuliani