Due giovani, di 18 e 20 anni, sono stati fermati da una pattuglia di Carabinieri in via Museo e alla richiesta dei documenti d’identità uno di essi ha iniziato a inveire contro i militari. Accompagnati in caserma e perquisiti, sono stati trovati in possesso di posate e bicchieri. I Carabinieri hanno quindi verificato che presso un negozio della stessa via bolzanina che vende casalinghi, pochi minuti erano stati rubati quegli oggetti. I due sono stati denunciati per il reato di ricettazione e uno di loro anche per oltraggio a pubblico ufficiale.
Un diciannovenne tunisino senza fissa dimora, controllato e perquisito presso il Parco della stazione ferroviaria, è stato trovato in possesso di quattro dosi di cocaina. Quindi è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Un altro tunisino, appena diciottenne, anch’egli inoccupato e senza fissa dimora, è stato visto cedere una dose di eroina a un acquirente. Sottoposto a perquisizione, era in possesso di altre quindici dosi della stessa droga, per un totale di circa cinque grammi. Il giovane. oltre che per spaccio di droga, è stato denunciato anche per false attestazioni a pubblico ufficiale perché all’atto dell’identificazione ha fornito falsi documenti. Lo stesso giovane, rimesso in libertà, è stato successivamente controllato e perquisito da un’altra pattuglia di Carabinieri che lo avevano visto rovistare tra le piante ancora al Parco della stazione. Condotto in caserma e perquisito gli sono state trovate quattro dosi di cocaina e una di hashish. È stato nuovamente denunciato per spaccio di droga.
Infine uno studente ventenne è stato trovato in possesso di un grammo di hashish e segnalato al Prefetto quale assuntore di droghe.