Anche la seconda trasferta stagionale dei Rittner Buam SkyAlps si è conclusa con una sconfitta. Sabato sera i blu-rossi sono stati sconfitti 5-2 dagli Adler Stadtwerke Kitzbühel. Tre dei gol subiti dagli altoatesini sono stati segnati da Yoan Loshing.
LA SINTESI: La partita inizia con 30 minuti di ritardo, perché i Rittner Buam SkyAlps sono rimasti bloccati nel traffico. I padroni di casa vanno in vantaggio al quarto minuto: un contrattacco 2 contro 1 si conclude con Loshing che manda il disco sotto la traversa, servito in modo esemplare da Ketonen. Trascorsa la metà del drittel iniziale, il Kitzbühel allunga con il gol del 2-0. Dopo una lunga fase di pressing dei tirolesi, che fermano il Renon nella propria zona come in un power play, la situazione sembra risolversi. Gli ospiti, però, sono troppo lenti nel cambio successivo, così Hochfilzer passa a Hanl, che, smarcato sul secondo palo, spinge il puck oltre la linea di porta (11’12”). Dopo 16 minuti di gioco il Renon va in superiorità numerica nell’unico power play della prima frazione di gioco, ma non riesce a capitalizzarla.
I Rittner Buam SkyAlps rientrano dagli spogliatoi con impegno, ma al 25° minuto segnano i padroni di casa. Dopo un rapido scambio Loshing segna di nuovo, 3-0. Poco dopo gli ospiti accorciano le distanze in superiorità numerica: in un primo momento Crespi viene fermato da Mc Collum, poi il secondo tentativo del numero 10 del Renon va a segno. Ma la fortuna viene e va. Soltanto 50 secondi dopo Lippitsch sorprende Furlong tra i gambali e riporta i padroni di casa in vantaggio di tre reti. Il gol arriva dopo un altro veloce scambio e nemmeno stavolta i giocatori del Renon riescono a tenerne il ritmo.
Il Renon, nelle cui file è assente Alderson e non ha ancora debuttato Welychka, può iniziare il periodo conclusivo con un giocatore in più, ma il power play della squadra di McQueen non dà esito. In seguito si creano ulteriori superiorità numeriche per entrambe le squadre. Al 57° minuto, poi, Manuel Öhler accorcia le distanze (4-2). Nei Rittner Buam SkyAlps si accende di nuovo la speranza, ma Loshing la soffoca sul nascere: 59 secondi prima della conclusione della partita segna il 5-2 finale a porta vuota.
Alps Hockey League 2025/26, Regular Season
Adler Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam SkyAlps 5-2 (2-0, 2-1, 1-1)
Reti: 1-0 Loshing (3’45”), 2-0 Hanl (11’12”), 3-0 Loshing (24’41”), 3-1 Crespi (28’00”/PP), 4-1 Lippitsch (28’50”), 4-2 Manuel Öhler (56’37”), 5-2 Loshing (59’01”/EN)
Foto, Jacob Crespi/c-Max Pattis