18 cantine e tenute vinicole nei paesi di Appiano e Caldaro aprono le loro porte agli appassionati e ai cultori del vino a partire dalle ore 17.00. Le cantine lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige – dalle storiche tenute vinicole ai moderni gioielli architettonici – si trasformano in suggestivi palcoscenici per piacevoli momenti enologici fino a mezzanotte.
Degustazioni e visite guidate esclusive, specialità culinarie e intrattenimento musicale rendono la serata un’esperienza davvero speciale. La Notte delle Cantine celebra l’arte del vino altoatesino, i suoi viticoltori e maestri cantinieri e gli eccellenti vini prodotti lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige.
Il servizio di navetta appositamente organizzato, che porta i visitatori da una cantina all’altra, garantisce un piacere del vino spensierato. I biglietti sono disponibili su tutti i bus navetta e presso i due info point della Cantina S. Michele Appiano e della Cantina Kaltern.
Aziende partecipanti:
– Appiano: Cantina S. Michele Appiano, Cantina Sankt Pauls, Tenuta Klaus Lentsch, Vigneto Cora, Cantina Girlan, Cantina Colterenzio, Cantina spumanti Winkler, Cantina K. Martini & Sohn, Tenuta Michael Puff, Tenuta Stroblhof
– Caldaro: Cantina Kaltern, Tenuta St. Quirinus, Tenuta Unterhofer, Cantina Kettmeir, Tenuta Ritterhof, Tenuta Klosterhof, Tenuta Steflhof, Tenuta Castel Sallegg
Per informazioni sul programma delle singole cantine e sui percorsi degli autobus, consultare il sito nottedellecantine.suedtiroler-
Foto/c-Florian Andergassen