Nella notte scorsa verso l’1:45, si è verificato un incidente stradale sulla MeBo nei pressi di Sinigo che ha coinvolto un’ambulanza (RTW) della Croce Bianca. A bordo del mezzo si trovavano tre soccorritori volontari e un paziente. Tutti e quattro gli occupanti hanno riportato lievi ferite.
I feriti sono stati assistiti sul posto da un’ambulanza della sezione di Lana e da due ulteriori mezzi di soccorso provenienti da Merano, per poi essere trasportati all’ospedale di Merano. I tre collaboratori della Croce Bianca sono stati dimessi nelle prime ore del mattino, mentre il paziente è stato ricoverato per ulteriori accertamenti.
Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli. Le cause esatte del sinistro sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
Ogni anno la Croce Bianca percorre circa 9 milioni di chilometri con i propri mezzi di emergenza. La sicurezza dei pazienti e del personale è sempre la priorità assoluta. Per prevenire incidenti e migliorare la pratica alla guida, vengono organizzati regolarmente corsi di guida sicura e corsi di aggiornamento (refresher) per tutti i volontari e collaboratori presso il Safety Park di Vadena.