RIVA DI VALLARSA, SUCCESSO CALOROSO per “LE QUATTRO STAGIONI” di VIVALDI con la CAMERATA MUSICALE “CITTÀ DI ARCO” e DEMIAN BARALDI, violino solista e direttore

È stato un pomeriggio pienamente riuscito, quello di domenica 18 maggio!

Nella bella e luminosa Chiesa di San Floriano di Riva di Vallarsa, gremita di un pubblico non solo locale, l’ottima Camerata Musicale “Città di Arco” (con Demian Baraldi nel duplice ruolo di violino solista e direttore) ha proposto le stupende Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

Demian Baraldi (una delle certezze del nostro panorama musicale sia per il virtuosismo appassionato, sia per l’interpretazione e il fraseggio) si è espresso con indiscusso talento sia come strumentista che come concertatore. Guidandola con il giusto piglio e con autorevolezza, ha ottenuto suono omogeneo, buon affiatamento e dinamiche convincenti dalla Camerata. E grazie al continuo gioco tra l’ottimo solista e i bravi strumentisti, la musica è arrivata fluida, piena di vita, ricca di energia e di colori.

Non c’è da stupirsi se il pubblico ha risposto con altrettanta energia!

Infatti il concerto si è chiuso, dopo due graditi e accattivanti bis, con lunghi e calorosi applausi: una bella visione e tanta soddisfazione per protagonisti e organizzatori.

Il concerto è stato anche di festoso corollario a un evento promosso dal Museo della Civiltà Contadina di Riva di Vallarsa: l’inaugurazione della nuova sezione che ricrea l’Ambulatorio Medico di un tempo.

Per informazioni: www.museovallarsa.it – info@museovallarsa – 345.4519932