LE QUATTRO STAGIONI DI VIVALDI con CAMERATA MUSICALE “CITTÀ DI ARCO” – DEMIAN BARALDI, violino solista e direttore

La Camerata Musicale “Città di Arco” è ormai una delle certezze del panorama musicale trentino per la serietà del suo impegno, per il valore delle sue proposte, per l’entusiasmo dei suoi componenti (tra cui molti giovani e promettenti musicisti).

Sarà pertanto un concerto da non perdere quello di domenica 18 maggio 2025 – ore 17.00, presso la Chiesa di S. Floriano di Riva di Vallarsa.

La Camerata Musicale “Città di Arco” diretta da Demian Baraldi (nella duplice veste di violino solista e concertatore) eseguirà le Quattro Stagioni di Vivaldi, capolavoro che, unendo la bellezza della musica con la descrizione poetica della natura, regala ad ogni ascolto un’esperienza musicale unica e coinvolgente. 

Sarà un’occasione anche per visitare la chiesa di Riva di Vallarsa, edificata nella seconda metà del XIX secolo, grazie a un importante lascito di don Bartolomeo Ferrari (allora parroco di Borgo Sacco). Ultimato nel 1869 e consacrato nel 1875, il tempio ha sostituito la primitiva piccola cappella, sorta grazie alla volontà e all’impegno di don Bartolomeo Riva (o Rippa) all’inizio del 1700 e dedicata a San Floriano nel 1750.

La facciata a capanna è in stile neoclassico. Gli interni, a navata unica con volta a botte, sono arricchiti da affreschi di Francesco Geminiani e da un organo a canne “Formentelli” realizzato nel 1971.