Autista litiga con un altro automobilista per un sorpasso e lo stordisce con un taser

L’episodio, con protagonisti un 71enne ed un 35enne dell’hinterland bolzanino, è accaduto nella tarda mattinata di venerdì sulla SS12 all’altezza di via Campiglio.

L’intervento, gestito da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cornedo all’Isarco, è seguito alla chiamata dell’automobilista 35enne al 112, il quale riferiva di essere stato vittima di impulsi elettrici di un taser per mano di un tizio in seguito ad una lite nata per un sorpasso pericoloso.

Immediatamente giunti sul posto, i Carabinieri dopo aver raccolto le testimonianze circa l’ accaduto, all’interno dell’autovettura del guidatore anziano un Taser in questione.

Il 35enne è stato poi trasportato al San Maurizio per le cure del caso mentre il suo aggressore è stato denunciato per i reati di porto abusivo di armi e lesioni aggravate con l’utilizzo di un’arma.