Venerdì 11 aprile 2025 alle ore 17.30 al punto WE di Piazza Domenicani 22 a Bolzano per gli “Incontri a caso” del Club Arcimboldo, si parlerà con Marialuisa Bassetto di “PRANOTERAPIA: energia vitale”
La pranoterapia si prefigge lo scopo di trattare diversi disturbi attraverso la semplice imposizione delle mani.
Il termine pranoterapia è dato dall’unione delle parole “prana” (“soffio vitale”) e “terapia”. Il concetto di “prana” deriva dalla religione induista ed indica l’energia vitale che anima tutte le cose, uomo compreso.
I criteri su cui si basa la pranoterapia ruotano sostanzialmente intorno al prana, ossia al soffio vitale che, sembra, sia presente ed anima ciascun organismo, sia in salute che malato.
Secondo la filosofia alla base della pranoterapia, l’organismo si ammalerebbe a causa di alterazioni dei livelli energetici di un individuo. In altre parole afferma che la gran parte delle patologie che colpiscono l’uomo è causata da uno sbilanciamento del prana all’interno dei pazienti. Il pranoterapeuta è una persona dotata di un’energia maggiore rispetto agli altri individui ed è in grado di trasferire alla persona parte della sua energia, riportando così l’equilibrio nel prana dell’individuo.
Immagine. Pranoterapia, l’energia vitale grazie all’imposizione delle mani