CNA Produzione, priorità al rilancio dei mestieri tradizionali questa la conferma del rieletto presidente Lucchesini

Confermato il vertice di CNA Produzione anche per il prossimo quadriennio David Lucchesini e Marco Zanini ancora vicepresidente.

Lucchesini farà anche da portavoce per il mestiere Legno e Arredo, Zanini coordinerà il mestiere Serramenti e Infissi. Nel direttivo dell’Unione anche Luca Crisafi (Meccanica), Paolo Ferrazin (Chimica, Vetro, Gomma, Plastica) e Ismail Isaj. 

CNA Produzione rappresenta un variegato mondo di imprese legate a mestiere artigianali diventati sempre più innovativi.

“Tra i temi prioritari individuati dalla categoria per i prossimi anni – afferma il presidente Lucchesini – rientrano la difficoltà a reperire personale qualificato e la mancanza di interesse per rilevare o creare nuove aziende.

Oltre al consolidato rapporto con le scuole, continuerà il dialogo con la Provincia per incentivare i tirocini formativi estivi Pro Praktika, rendendoli allettanti sia per i giovani sia per le stesse imprese, spesso scoraggiate da burocrazia e costi aggiuntivi. Proseguirà, inoltre, insieme a CNA Alto Adige Südtirol, la promozione e il rilancio dei mestieri tradizionali, sempre più richiesti sul mercato per la qualità e la creatività che rendono questo settore uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy.

 Foto. David Lucchesini