Trafficante di esseri umani e schiavista arrestato al Brennero

Nel corso delle consuete attività di controllo in Autostrada a Vipiteno, gli Agenti della Polizia del Brennero hanno fermato unautobus della Azienda di Autotrasporti “FLIXBUS” proveniente da Berlino e diretto a Milano Malpensa.

Tra i viaggiatori l’attenzione dei Poliziotti è stata attirato da un cittadino romeno, tale P.D. di anni 35, attualmente non residente in Italia ma che si esprimeva molto bene in lingua Italiananostra lingua.

Dopo un rapido accertamento a suo carico negli Uffici del Commissariato, ove nel frattempo l’uomo era stato condotto, e in seguito ala contemporanea verifica incrociata con la Banca dati del Ministero dell’Interno, è emerso che l’uomo risultava essere ricercato e latitante da 3 anni. A suo carico nel mese di aprile 2022 era stata emessa una Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere a Bari le per i reati di associazione a delinquere, sfruttamento della prostituzione e riduzione in schiavitù.

Nei suoi confronti è risultato essere pendente anche la Misura di Prevenzione Personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con Obbligo di Dimora nel Comune di residenza per un periodo di 3 anni. P.D. è stato quindi arrestato e condotto presso le carceri di di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Foto. Polizia