Deve espiare 4 mesi di reclusione, arrestato al Brennero

Sabato pomeriggio gli Agenti della Polizia di Stato di Brennero hanno individuato a bordo del treno proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Bologna un cittadino tunisino di 26 anni, identificato quale B. L. con a carico precedenti penali e/o di Polizia, nonché privo di biglietto ferroviario e di documenti di identificazione.
Grazie al controllo presso la Banca Dati del Ministero dell’Interno è stato possibile sapere che il giovane era destinatario di Ordine di Carcerazione emesso nell’ottobre dello scorso anno dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento. Lo straniero deve espiare 4 mesi di reclusione e pagare la pena pecuniaria di 6.300 Euro per spaccio di sostanze stupefacenti, oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.
L’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Bolzano, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Il Questore Paolo Sartori ha emesso nei confronti dello straniero un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, che diverrà operativo a conclusione dei 4 mesi di reclusione.