Ieri pomeriggio gli Agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile della Questura bolzanina sono intervenuti all’interno di un condominio di Via Alessandria, nel quartiere Don Bosco mentre si stava verificando un “via vai” sospetto di numerosi tossicodipendenti.
Dopo aver atteso che il proprietario dell’appartamento, oggetto delle indagini uscisse di casa per recarsi al lavoro, i poliziotti hanno fermato il giovane bolzanino con in mano una borsa porta-computer con all’interno 2 involucri in nylon termosaldati contenenti cocaina, pronti per essere spacciati. Gli Agenti subito dopo hanno perquisito il domicilio dell’uomo, dove hanno sequestrato 1,7 Kg. di marijuana, 1 etto di hashish, alcune decine di Gr. di cocaina suddivise in dosi, anabolizzanti in polvere, pastiglie di droghe sintetiche nonché strumenti e materiali per la pesatura ed il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Il giovane, identificato quale B. B., 31enne di Bolzano, incensurato di professione impiegato presso una Società di trasporti –è stato arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di anabolizzanti e messo a disposizione della Procura della Repubblica.
Sono ora in corso ulteriori indagini da parte della Squadra Mobile allo scopo di individuare, da un lato, i canali di approvvigionamento di una così variegata tipologia di sostanze stupefacenti e, dall’altro, per identificare la rete di “clienti” tossicodipendenti che l’arrestato era stato in grado di creare in breve tempo.
Il Questore Paolo Sartori ha emesso nei confronti di B. B. la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, prevista dal Codice delle Leggi Antimafia e prodromica alla applicazione della Sorveglianza Speciale.