Più corsi di robotica a seguito del grande apprezzamento riscontrato negli anni scorsi e, settimanalmente, un’unità didattica dedicata all’AI: sono queste le due nuove offerte della quinta edizione di “Coding4Kids”, il progetto onlus ideato da un gruppo di aziende delle categorie dei prestatori di servizi IT e internet e dei pubblicitari nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige.
In 5 workshop di una settimana ciascuno durante i mesi estivi, i giovani, coordinati da esperti qualificati e bilingui, muovono i primi passi nel mondo della programmazione in modo ludico e molto creativo.
“In questo modo viene offerta ai futuri professionisti del digitale un modo utile e sensato per occupare le vacanze estive e si fornisce un importante contributo alla loro formazione digitale”, spiegano il presidente dei prestatori di servizi IT e internet nell’Unione Alexander Fill e il presidente dei pubblicitari Target nell’Unione Arnold Malfertheiner.
L’obiettivo è introdurre i giovani dai 10 ai 14 anni alla tecnologia del domani in modo ludico e divertente. Allo stesso tempo, risvegliando fin dalle scuole media l’interesse per un futuro possibile ingresso nel mondo della tecnologia, si cerca anche di contrastare la carenza di personale nel settore.
Sono disponibili ancora posti liberi. Iscrizioni su: www.coding4kids.it