Con il termine Fiori di Bach si indicano un numero ben preciso di fiori, 38 appunto, utilizzati nell’ambito della floriterapia, un particolare tipo di medicina alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach.
Il metodo di guarigione di Bach usa le forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici ed innocui; secondo il medico, certi rimedi floreali, adoperati da soli o insieme a qualunque cura, cambiano gli stati mentali negativi, poiché “La malattia è la concretizzazione di un atteggiamento mentale“; di conseguenza, modificando quest’ultimo non è più presente la causa base della malattia.
Secondo i cultori dei fiori di Bach, i rimedi floreali hanno un effetto molto sottile sugli stati mentali ed influiscono solo indirettamente sul corpo; tuttavia, il cambiamento generale della persona, più o meno lento che sia, sarà completo.
Ebbene, Venerdì 7 febbraio, quindi dopodomani, alle ore 17.30 a Bolzano, al punto WE di Piazza Domenicani 22 per gli “Incontri a caso” del Club Arcimboldo, si parlerà con la Naturopata Gloria Pretti dei “FIORI DI BACH: QUALE FUTURO ? La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima” (Edward Bach)”
Immagine. Fiori di Bach