Bolzano, minaccia i genitori per procurarsi la droga, denunciato e allontanato da casa dalla Polizia

Ieri gli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono intervenuti presso l’abitazione di una famiglia dove un giovane, in evidente stato di alterazione, inveiva contro i propri genitori e il fratello, minacciandoli di morte poiché gli avevano impedito di entrare in casa.

Il giovane, oltre alle violente minacce – per le quali la Polizia era già stata chiamata ad intervenire anche qualche ora prima – pochi attimi prima aveva anche danneggiato lo scooter della madre, parcheggiato nelle vicinanze dell’abitazione.

I Poliziotti, dopo aver tranquillizzato i genitori, riuscivano a ricostruire quanto accaduto grazie al racconto della madre, la quale in preda alla disperazione, raccontava di numerosi e gravi episodi di violenza da parte del figlio che negli ultimi mesi aveva più volte preteso denaro, nonché sottratto gioielli di famiglia per finanziare la sua dipendenza dalle sostanze stupefacenti.

Condotto in Questura il giovane è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e allontanato d’urgenza dalla casa familiare.