Tenta furto in noto negozio bolzanino e oppone resistenza contro i Carabinieri, finisce in carcere  

Domenica scorsa i Carabinieri di Bolzano sono intervenuti in un noto negozio di abbigliamento del centro storico dopo essere stati chiamati a seguito di un presunto tentato furto. Giunti presso l’esercizio commerciale i militari hanno fermato un uomo di 29 anni, il quale vedendo arrivare i Carabinieri si è buttato a terra e successivamente ha posto resistenza contro i militari provando a scappare.
L’uomo è stato bloccato e condotto in Caserma, dove durante la verbalizzazione ha minacciato oralmente gli uomini dell’Arma.
Circa le ragioni dell’intervento presso l’esercizio commerciale, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo era stato sorpreso dalla guardia particolare giurata del negozio mentre nascondeva sotto i suoi vestiti diversi capi di abbigliamento e che, superata la cassa e le barriere antitaccheggio, l’addetto alla sicurezza aveva tentato di bloccarlo, subendo un’aggressione dal ventinovenne con un pugno al volto.
Dopo le formalità di rito il giovane è stato arrestato e condotto in carcere per rapina impropria, lesioni personali, resistenza e minaccia a P.U.