Ieri sera verso le ore 23 gli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, mentre transitavano verso via Galilei si sono accorti di un furgone di color bianco, il quale si stava immettendo contromano ad altissima velocità nella via Galilei.
I Poliziotti hanno immediatamente inseguito il furgone, senza però poterlo affiancare subito. Solamente in via Pacinotti, all’altezza del Ponte Palermo, l’autista del furgone ha fermato il mezzo. I due occupanti hanno abbandonato il furgone e si sono dati alla fuga prendendo due direzioni diverse. Anche gli Agenti sono prontamente scesi per inseguire i due fuggitivi senza, però, riuscire ad acchiapparli.
La Polizia ha accertato in seguito che il furgone Fiat Ducato era stato rubato poco prima via Zuegg, dove i ladri avevano approfittato del fatto che lo stesso era stato parcheggiato aperto con le chiavi poste sotto il parasole.
Sono tuttora in corso indagini da parte della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica per chiarire l’esatta dinamica della vicenda.