“Il mese della vista” per “L’Alto Adige aiuta”

Si è conclusa in questi giorni con successo l’iniziativa “World Sight Day” organizzata dagli ottici-optometristi nell’Unione Commercio turismo Servizi  Alto Adige. Il progetto, promosso nell’ambito del “Mese della Vista”, ha coinvolto numerosi negozi di ottica dell’Alto Adige che hanno aderito offrendo uno sconto del 10 per cento ai clienti sull’acquisto di occhiali e lenti a contatto e donandolo a “L’Alto Adige aiuta”.

I clienti avevano a loro volta la possibilità di donare il proprio sconto a sostegno dell’organizzazione L’Alto Adige aiuta”, che sostiene le famiglie bisognose in Alto Adige. Grazie a questa straordinaria partecipazione, la somma raccolta ha raggiunto la cifra di 7.377,60 euro, interamente devoluta a “L’Alto Adige aiuta”.

Il momento conclusivo si è svolto in un clima conviviale durante la tradizionale Cena di Santa Lucia, dove la maggior parte degli ottici partecipanti ha svelato simbolicamente l’assegno destinato all’organizzazione benefica. L’iniziativa non solo ha promosso l’importanza di prendersi cura della propria vista, ma ha anche dimostrato il forte impegno degli ottici dell’Alto Adige verso la solidarietà e il sostegno delle famiglie in difficoltà.

“Un grazie sincero a tutti gli ottici partecipanti e ai clienti che, con generosità, hanno reso possibile il raggiungimento di questo risultato!”, spiegano il presidente degli ottici-optometristi nell’Unione Luca Guerra e la vicepresidente Elke Dollinger.

Immagine. Iniziativa “World Sight Day” degli ottici-optometristi nell’Unione Commercio