Due giovani si mettono in mostra alla Marlene Cup in Val Senales

Sulla pista Lazaun in Val Senales lo scorso fine settimana si sono tenuti due slalom FIS. La gara disputata sabato contava come National Junior Race ed era valida anche ai fini della classifica generale della Marlene Cup del Comitato regionale FISI Alto Adige. Tra i partecipanti si sono messi in luce due giovani sciatori altoatesini: gli atleti U18 David Castlunger e Victoria Klotz sono stati i più veloci della giornata.

Così i due si sono imposti nella classifica della National Junior Race e nella categoria U18 della Marlene Cup. Castlunger, atleta dello Ski Team Alta Badia, ha sciato una favolosa prima manche, concludendola al primo posto con un tempo di 49“27. Sebbene non sia stato il più veloce nella seconda manche dello slalom, è riuscito a imporsi con un tempo complessivo di 1‘40“23. Nella classifica U18 si è classificato secondo Valentin Sparber dell‘RG Wipptal (1‘41“08), mentre Alberto Davare dello Ski Team Alta Badia (1‘42“16) si è classificato terzo.

Anche nello slalom femminile in Val Senales si è imposta un’atleta U18. Victoria Klotz dell‘RG Wipptal era in grande forma e con il miglior tempo nella seconda manche è riuscita ad assicurarsi la vittoria di giornata nella National Junior Race e nella categoria U18 della Marlene Cup (tempo complessivo: 1‘47“04). Al secondo posto nella categoria U18 si è classificata Sophie Schweigl del Kronplatz Skiteam (1‘49“71), seguita sul terzo gradino del podio dalla compagna del Kronplatz Skiteam Rebecca Vetturini (1’50“48).

Tra gli under 21 vincono Eva Sophia Blasbichler e David Thaler

A imporsi nella classifica della Marlene Cup per la categoria U21, invece, sono stati Eva Sophia Blasbichler (RG Wipptal, 1‘48“11) e David Thaler (Ski Team Alta Badia, 1‘40“84). Alle loro spalle si sono classificati secondi Bianca Gufler (Riffian Kuens, 1‘49“19) e Max Clara (Kronplatz Skiteam, 1‘41“44), terzi Selina Trafoier (1‘51“34) e Lukas Sieder (RG Wipptal, 1‘41“55).

Domenica si è svolto un altro slalom valido come National Junior Race. In campo femminile ha vinto Anna Trocker del Seiser Alm Ski Team, seguita da Bianca Gufler e Sophie Schweigl. In campo maschile la vittoria è andata ad Alex Silbernagl (Seiser Alm Ski Team), che è salito sul podio assieme a Lukas Sieder, secondo, e David Castlunger, terzo.

Foto, Piscanec, Castlunger, Thaler e Marlene