I misteriosi “Portali” in noi nella mostra di Moretto e Adami

Domani sera alle ore 18:00 presso la Galleria d’arte dell’Associazione degli Artisti della Provincia Autonoma di Bolzano in via Bottai 4 sarà inaugurata la mostra d’arte “Portali” di Maurizio Adami e Elisabetta Moretto.
La mostra è un connubio tra i due artisti che in modo differente cercano di farci riflettere sull’essenza profonda dell’essere umano.
Moretto, che già in passato aveva lungamente studiato nelle ricerche del neurologo Giuseppe Calligaris la connessione fra mente, corpo e spirito, qui propone sessanta tavole pittoriche con l’intento di donare all’osservatore di sentire gli eventuali effetti che emergono dalle sue impronte cromatiche.
Adami, invece, con le sue tele informali tenta di trasmettere il senso di mistero insito in ognuno di noi. I suoi dipinti, infatti, sono accessi verso quel nucleo personale che sta in ogni uomo e che ogni giorno siamo chiamati a scoprire.
La mostra resterà aperta fino al 9 novembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 – 12:30 e dalle ore 16:00 – 19:00 e il sabato dalle ore 10:00 – 12:30.

Foto, Maurizio Adami e Elisabetta Moretto