Per la giornata mondiale del libro un video di Armin Ferrari

Oggi in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, sarà pubblicato, su Facebook e Instagram del Trevilab, un video prodotto da Armin Ferrari che raccoglie immagini e suggestioni della giornata di formazione sulla bibliografia del concorso Leggimi Liesmich 2024, tenutasi martedì (16 aprile) al Centro Trevi. “La lettura è la chiave per aprire le porte della conoscenza, dell’immaginazione e dell’empatia. È importante promuovere la lettura in tutti i contesti della nostra comunità e in maniera diffusa, coinvolgendo sia la rete delle biblioteche del territorio sia altri protagonisti della filiera del libro”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura italiana Marco Galateo.
La promozione del libro e della lettura è un’attività strategica per la sua valenza culturale, per la ricaduta sul tessuto sociale e per il contributo alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale, sociale e politica, in una realtà plurilingue come quella altoatesina. Per rafforzare questo messaggio l’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia autonoma di Bolzano, in collaborazione con la Ripartizione Cultura tedesca, lancia dal 23 aprile al 30 settembre il concorso di lettura Leggimi Liesmich 2024. L’iniziativa culturale è un’opportunità unica per i lettori di tutte le età per esplorare nuovi mondi e sviluppare la passione per la lettura.
Ulteriori informazioni all’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi tel. 0471 411246/87, e-mail: mila.delli-pizzi@provincia.bz.it o alessandra.sorsoli@provincia.bz.it, e al link leggimi.bz.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

2 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

3 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

4 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

5 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

6 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

7 ore ago