Armin Pixner confermato Presidente Sezione Legno Confindustria Alto Adige

Che il legno come risorsa naturale possa contribuire in maniera significativa a raggiungere la neutralità climatica è ferma convinzione della Sezione Legno di Confindustria Alto Adige. Nel corso dell’Assemblea generale, tenutasi a Bolzano recentemente, Armin Pixner (ALPI Fenster Srl) è stato confermato nel suo incarico di Presidente per il periodo 2024-2028 così come il suo Vice, Michael Gilli (X Timber Spa).
“Temi e tendenze come la sostenibilità, la salvaguardia delle risorse e la neutralità carbonica modificheranno la vita e il modo di agire e riguarderanno tutti i settori economici. Come Sezione Legno possiamo dare in questi ambiti un contributo rilevante. Partendo da tale convincimento la nostra attività negli ultimi anni si è fortemente concentrata su questi temi. Attraverso diverse iniziative abbiamo inteso sottolineare i vantaggi del legno come materia prima e come materiale da costruzione sostenibile e rinnovabile”, ha affermato Pixner nella sua relazione.
Anche l’Assessore provinciale Luis Walcher, intervenuto in qualità di ospite all’Assemblea, ha evidenziato l’importanza del legno come materia prima, sottolineando la consolidata tradizione che il legno ha in Alto Adige e l’opportunitàche tale tradizione sia mantenuta..
Del rinnovato Consiglio Direttivo della Sezione Legno, che  conta 34 imprese con 1.630 tra collaboratori e collaboratrici, fanno parte accanto a Pixner e Gilli anche Markus Damiani (Damiani Holz&KO Spa), Benedikt Lanz (A. Lanz Srl), Peter Lang (Rotho Blaas Srl), Peter Prader (Alois Prader Srl), Matthias Rubner (Rubner Holding Spa) e Matthias Watschinger (Watschinger Industria Legno Srl)..:
Foto, da sinistra. Michael Gilli, Armin Pixner

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

1 ora ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

2 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

3 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

4 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

5 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

6 ore ago