“La Premier Meloni vuole smantellare la 194”, dura presa di posizione delle Democratiche Alto Adige Südtirol

“La prima Premier non mette più soldi su asili nido e scuole a tempo pieno, non si preoccupa di riorganizzare i tempi della società in base ai tempi delle nuove famiglie, ma sceglie la via peggiore, un attacco frontale al diritto delle donne di scegliere se diventare madri, tornando ad una visione medievale che considera gravidanza e maternità sinonimi, mentre non lo sono, come non lo sono gravidanza e paternità.”è la presa di posizione di Nadia Mazzardis  a nome de le Democratiche Alto Adige Südtirol
E lo fa con l’emendamento al ddl sul Pnrr che spalanca le porte al coinvolgimento delle associazioni pro-life nei servizi di consultorio, che noi preferiamo chiamare no-choice, perché non sono per la vita, ma per negare la scelta, emendamento voluto da Fratelli d’Italia, in contrasto e a pochi giorni dal voto del Parlamento europeo volto ad includere il diritto all’aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’UE, emendamento su cui il governo intende porre la fiducia.
Un emendamento contro le donne, che ha lo scopo di smantellare i diritti civili, di depotenziare la Legge 194 e che mette a nudo i veri obiettivi della Premier. Una visione della donna da secolo scorso: patriarcale, tradizionalista e retrograda, che ci vuole a casa a fare figli, a regalare welfare gratuito, senza progetti di vita e ambizioni personali che vadano al di là della famiglia.
Foto. Nadia Mazzardis

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

45 secondi ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

26 minuti ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

2 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

3 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

4 ore ago

Stagione Sinfonica e d’Opera 2024/25 di Bolzano e Trento

Martedì 1° ottobre 2024 (Bolzano) e mercoledì 2 ottobre (Trento) il direttore musicale Ottavio Dantone.…

5 ore ago