Il nuovo Questore con i sindaci dell’Alta Val Pusteria

Si è svolto oggi un importante incontro tra il Questore di Bolzano, Dott. Paolo Sartori, e i sindaci dell’Alta Val Pusteria. Erano presenti i sindaci Thomas Summerer di Sesto, Klaus Rainer di San Candido, Martin Rienzner di Dobbiaco, Günther Wisthaler di Villabassa, Dominik Oberstaller di Monguelfo, Paul Schwingshackl di Valle di Casies e Georg Reden di Valdaora, oltre al dirigente del commissariato di San Candido, il Commissario Dott. Fabio Conte. L’incontro di lavoro si è svolto in uno spirito costruttivo e cooperativo al fine di approfondire la collaborazione tra la Polizia di Stato e le amministrazioni comunali.
I principali argomenti di discussione sono stati l’efficiente cooperazione nel garantire la sicurezza pubblica, la rapida elaborazione dei passaporti, il rilascio delle dichiarazioni di accompagno per i minori di anni 14 e le sfide associate all’espulsione di persone appariscenti con un passato di migrazione. I partecipanti hanno elogiato la cooperazione costruttiva tra le autorità e i comuni, che ha contribuito a rendere questi processi efficienti e senza intoppi.
L’eccellente lavoro del Questore Paolo Sartori e della sua squadra in relazione all’espulsione dei migranti con problemi comportamentali è stato particolarmente encomiabile. I sindaci hanno sottolineato l’importanza di queste misure per la sicurezza e il benessere delle comunità locali.
Nel complesso, l’incontro ha dimostrato la forte collaborazione e l’impegno di tutti i soggetti coinvolti per la sicurezza e il benessere dei cittadini dell’Alta Val Pusteria.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

17 ore ago