Politica Ultime Notizie

Il nuovo Questore con i sindaci dell’Alta Val Pusteria

13 Aprile 2024

author:

Il nuovo Questore con i sindaci dell’Alta Val Pusteria

Si è svolto oggi un importante incontro tra il Questore di Bolzano, Dott. Paolo Sartori, e i sindaci dell’Alta Val Pusteria. Erano presenti i sindaci Thomas Summerer di Sesto, Klaus Rainer di San Candido, Martin Rienzner di Dobbiaco, Günther Wisthaler di Villabassa, Dominik Oberstaller di Monguelfo, Paul Schwingshackl di Valle di Casies e Georg Reden di Valdaora, oltre al dirigente del commissariato di San Candido, il Commissario Dott. Fabio Conte. L’incontro di lavoro si è svolto in uno spirito costruttivo e cooperativo al fine di approfondire la collaborazione tra la Polizia di Stato e le amministrazioni comunali.
I principali argomenti di discussione sono stati l’efficiente cooperazione nel garantire la sicurezza pubblica, la rapida elaborazione dei passaporti, il rilascio delle dichiarazioni di accompagno per i minori di anni 14 e le sfide associate all’espulsione di persone appariscenti con un passato di migrazione. I partecipanti hanno elogiato la cooperazione costruttiva tra le autorità e i comuni, che ha contribuito a rendere questi processi efficienti e senza intoppi.
L’eccellente lavoro del Questore Paolo Sartori e della sua squadra in relazione all’espulsione dei migranti con problemi comportamentali è stato particolarmente encomiabile. I sindaci hanno sottolineato l’importanza di queste misure per la sicurezza e il benessere delle comunità locali.
Nel complesso, l’incontro ha dimostrato la forte collaborazione e l’impegno di tutti i soggetti coinvolti per la sicurezza e il benessere dei cittadini dell’Alta Val Pusteria.