Sport Ultime Notizie

Buzi e Rottensteiner firmano il primo contratto da professionisti

23 Aprile 2024

author:

Buzi e Rottensteiner firmano il primo contratto da professionisti

I due giocatori della Primavera 2 biancorossa si sono legati all’FCS con un accordo in scadenza il 30 giugno 2027.

L’FC Südtirol è lieto di comunicare che i calciatori Luis Buzi e Benedikt Rottensteiner hanno sottoscritto, rispettivamente, il primo contratto da professionista. I due giovani in forza alla Primavera 2 si sono legati alla società biancorossa con un accordo in scadenza fissata al 30 giugno 2027.

Luis Buzi, nato a Bolzano il 24 luglio 2005, di nazionalità albanese, già chiamato dalle selezioni nazionali giovanili del suo Paese d’origine, gioca come punta centrale e all’occorrenza ala destra-seconda punta. Nel corso della corrente stagione agonistica ha disputato 11 partite mettendo a segno 16 reti con la maglia della formazione Primavera 2 nel girone A del campionato e 3 reti in altrettante partite in Coppa Italia Primavera, per poi fermarsi a causa di un infortunio da cui sta recuperando. Aggregato alla prima squadra nel corso del ritiro estivo dello scorso anno, è stato l’autore della prima rete stagionale biancorossa nella stagione 2023-2024. Vanta 5 presenze con le nazionali giovanili albanesi, di cui 3 con l’Under 19 e 2 con l’Under 18. Il selezionatore Armando Çungu lo ha convocato nelle tre gare di qualificazione ai Campionati Europei di categoria svoltesi in Irlanda del Nord: Albania-Irlanda, Albania-Belgio e Albania-Slovenia. Buzi ha contribuito in tutte e tre le gare da subentrato. Ha iniziato a giocare a sei anni, approdando all’FC Südtirol nel 2013 per iniziare la trafila nel settore giovanile.

Benedikt Rottensteiner, nato il 29 luglio 2005 a Bolzano, residente sull’Altopiano del Renon, difensore centrale, capitano della Primavera 2, a più riprese aggregato alla prima squadra, sia in occasione del ritiro estivo dello scorso anno che nel corso della stagione con un paio di convocazioni in Serie B. È approdato in biancorosso nel 2017. Fino ad ora, nel corso del corrente campionato Primavera 2 – girone A ha collezionato 25 gettoni di presenza mettendo a segno due gol e un assist, oltre a 2 gare nella Coppa Italia Primavera.

FC Südtirol augura a Luis Buzi e Benedikt Rottensteiner un futuro ricco di soddisfazioni.